Afte croniche senza cura

15 febbraio 2019

Afte croniche senza cura

Tags:

21 luglio 2018

Afte croniche senza cura

Sono affetto da afte croniche da circa 3 anni con cadenza mensile. Arrivano anche a 20 su interno guancia, gengive, palato, lingua, gola. Inoltre ho alito puzzolente mal di testa e tanta stanchezza, ma ultimi 3 mesi accompagnato da vomito e un strano rigonfiamento sul collo che mi causa vertigini. . .
Dalle analisi di sangue, micotici, biopsia, malattie infettive non risulta niente e dai medici (dermatologo e orl, internista) mi dicono solo stress e consigliano psicofarmaco. . . Chiedo un parere qui.

Risposta del 15 febbraio 2019

Risposta a cura di:
Dott.ssa FEDERICA BERTUZZI

Le afte non vengono mai su palato duro o lingua, mi viene da pensare che possa trattarsi di un'infezione da virus, es herpes oppure coxachie o altri simili e questo spiegherebbe anche il gonfiore dei linfonodi del collo.
Le consiglierei di contatare un patologo orale.

Dott. Ssa Federica Bertuzzi
Odontoiatra

Ultime risposte di Bocca e denti

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Bocca e denti
07 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale
Bocca e denti
03 agosto 2023
Notizie e aggiornamenti
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale