Afte ricorrenti in bocca

15 settembre 2012

Afte ricorrenti in bocca




07 settembre 2012

Afte ricorrenti in bocca

Salve, le scrivevo in merito a questo problema. Nel mese di Aprile 2012 ho avuto una faringotonsillite acuta. il mio medico mi ha prescitto augmentinn. da quel momento sono iniziati i problemi. . . . Una settimana dopo all'antibiotico è iniziata la micosi ed adesso da quasi due mesi da ricorrenti afte alla bocca che continuano a spuntarmi come funghi. Provato di tutto, alovex, buccagel, limone, salvia, malva, ma continuano a formarsi. Sinceramente, questa situazione mi ha reso molto nervosa ed irritabile. Come se non bastasse, sono andata ad una visita ai denti che mi ha detto che in questo momento le afte non le vedeva, quindi non sapeva che cura consigliarmi, e a che cosa poteva essere dovuto, che ho le gengive un pò infiammate, ma che non poteva fare nulla. . . Adesso, chiedo consiglia a voi? Adesso, sto lavando i denti con il dentifricio paradontax, e le gengive non sono piu rosse, peccato, che le afte continuano a spuntarmi in bocca. cosa posso fare? a chi mi devo rivolgere? sono stanca. . E nervosa. grazie

Risposta del 11 settembre 2012

Risposta a cura di:
Dott. DIEGO RUFFONI


Gentile utente, la stanchezza e il nervosismo possono essere fattori complicanti della sua patologia, dovrebbe ricercare un odontoiatra che si occupa di patologia orale, che non trascura le gengive un po’ infiammate.
Dott. Ruffoni Diego


Dott. Diego Ruffoni
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Universitario
Odontoiatra
Specialista in Odontoiatria
Risposta del 15 settembre 2012

Risposta a cura di:
Dott. EMILIO NOLÈ


Gentile utente

L'aftosi ricorrente e' una patologia abbastanza comune, non ritengo sia ascrivibile al problema che ha avuto ed all'uso dell'antibiotico, comunque se dovesse persistere consiglio una visita specialistica da un patologo orale che potra' darle una risposta al problema ed una eventuale terapia mirata al suo problema.

Emilio nole'

Patologia ed oncologia orale

Dott. Emilio Nole
Specialista attività privata
Ricercatore
Universitario
Odontoiatra
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Odontoiatria
Torino (TO)

Ultime risposte di Bocca e denti

Tags:

Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa