Afte ricorrenti inizio ciclo mestruale

13 aprile 2013

Afte ricorrenti inizio ciclo mestruale

Tags:

08 aprile 2013

Afte ricorrenti inizio ciclo mestruale

cause e tipi di esami da effettuare per afte dolorosissime e ricorrenti all'inizio del ciclo mestruale

Risposta del 13 aprile 2013

Risposta a cura di:
Dott. DIEGO RUFFONI

Attualmente, in letteratura non è ancora stata stabilita una vera propria etiologia dell'afta, in alcuni individui predisposti si possono riscontrare dei fattori scatenanti, nel suo caso potrebbe essere implicato un fattore ormonale, per cui potrebbero essere consigliati determinati esami ematochimici, ma alla base di tutto occorre in primis una corretta diagnosi per opera di un odontoiatra che si occupa di patologia orale.
Dott. Ruffoni Diego

Dott. Diego Ruffoni
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Universitario
Odontoiatra
Specialista in Odontoiatria
Mozzo (BG)

Ultime risposte di Bocca e denti

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Bocca e denti
07 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale
Bocca e denti
03 agosto 2023
Notizie e aggiornamenti
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale