Aggravamento invalidità civile

30 settembre 2013

Aggravamento invalidità civile

Tags:

25 settembre 2013

Aggravamento invalidità civile

mio marito è invalido civile al 60% a causa delle patologie cod 2205 e 2002 della tabella ministeriale del 1992. Ho scoperto che nel 2010 sono cambiate le percentuali e vorrei sapere queste suddette a quale percentuale corrispondono? posso sperare di riottenere la pensione tolta nel 2004? Oggi quale % minima è richiesta? inoltre l'aggravamento della Depressione (cod. 2205) è legato ai problemi economici che abbiamo da diversi anni a causa della crisi oppure alla malattia di base (Epilessia fin dall'età di 12 anni dato cha adesso mio marito ha 51 anni ed è in cura farmacologica da sempre ). Oggi prende 400 mg di tegretol mattina e sera + 10 mg di cipralex da 4 anni la sera + un mese di 10 mg di Frisium la sera. Inoltre sono quasi giornalieri i pensieri verbalizzati tipo. . . . . mi ritiro per sempre. . . . . se mi butto dal quarto piano cosa succede. . . . . . . . . . è tutta colpa mia. . . . . . . . . ora me ne vado. . . . . . . . . . sono un fallito. . . . . . . ecc. Sono preoccupata per il futuro e vorrei un consiglio prima di avviare una pratica inps perchè voglio evitare delusioni ulteriori a mio marito. Grazie Anna

Risposta del 30 settembre 2013

Risposta a cura di:
Dott. QUIRINO EMILIO QUISI

chiedere all'ufficio invalidl civili o al proprio medico di famiglia o all'assistente sociale del comune di residenza dell'interessato, per avere risposte esaustive dal canto loro. Auguri.

Dott. QUIRINO EMILIO QUISI
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Medicina dello sport
Specialista in Psichiatria
Busto Arsizio (VA)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno