Agitazione post farmaci

02 ottobre 2013

Agitazione post farmaci




20 settembre 2013

Agitazione post farmaci

Mio marito 62 anni, ho notato che quanto fa uso di voltaren fiale x dolori - o muscoril per tensioni muscolari, che tra parentesi dovrebbero si calmare il colore, a in un certo qual modo rilassare anche il paziente( lo dico perche' ho provato tali farmaci un paio di volte in caso di forti dolori articolari e danno sonnolenza). Invece per mio marito e' l'esatto contrario va in euforia e mi causa uno stato di disagio, parla urla e si muove come non fa di solito. Vorrei anche riferire che stessa cosa accade quando mi dice che si sente agitato se gli do delle gocce per farlo dormire e cioe' EN ma poiche' mi sono accorta che gli fanno un effetto euforizzante gli dico di prenderne solo 5 gocce. Come storia clinica di mio marito a livello sistema nervoso gli fu diagnosticata da neurologo con elettromiografia( per ptosi palpebra occhio sin) lieve sofferenza neurogena dell'orbicolare di sin, poi nell'anamnesi familiare padre deceduto per tumore al cervello all'eta' di 44 anni e madre 89 anni soffre di parkinson vascolare. Mio marito comunque ha una tendenza caratteriale tipica della depressione bipolare che sopprattutto nel cambio stagione da stati di agitazione con successive fasi di depressione. . . . Vorre convincerlo a curarsi ma e' difficile. " anni fa gli e' stato asportato un melanoma maligno e non desta attenzione sul fatto che non deve prendere il sole, anzi nelle fasce orarie proibitegli da dermatologo dato il tumore, lui prende tranquillamente il sole. . . Sono disperata. Grazie Sig. Ra landini

Risposta del 02 ottobre 2013

Risposta a cura di:
Dott. QUIRINO EMILIO QUISI


Ne parli con il medico di base o con chi ha prescritto il Voltaren, Muscoril ed EN (a proposito di gtt. sotto le 13 è dose non valida, qusi inutile la somministrazione. Per il resto si faccia dare cconsigli dal proprio medico di base.

Dott. QUIRINO EMILIO QUISI
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Medicina dello sport
Specialista in Psichiatria
Busto Arsizio (VA)

Ultime risposte di Mente e cervello

Tags:

Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa