Agoaspirato

27 maggio 2013

Agoaspirato

Tags:

24 maggio 2013

Agoaspirato

Ho 52 anni. A seguito di esame mammografico ed ecografico mi è stato prescritto agoaspirato a completamento.
Nel referto si riporta che l'esame mammografico documenta corpus mammae di tipo micropolinodulare di discreta densità. Non microcalcificazioni sospette. Il completamento ecografico documenta a carico dei piano posteriore del qSE di dx una formazione ipo anecogena di circa 1, 5 cm di incerta interpretazione (cisti densa?). Si consiglia agoaspirato.
Faccio presente che poco più di due mesi fa sono stata sottoposta ad isterectomia con conservazione delle ovaie e che fino all'intervento non ero in menopausa,
Sono molto turbata e preoccupata. Non ho avuto modo di chiedere precisazioni in merito perchè sono rimasta attonita. Grata per un autorevole chiarimento.

Risposta del 27 maggio 2013

Risposta a cura di:
Dott. SANDRO CAMMELLI

esiste una apparecchiatura MAMMOTOME che consente un agoaspirato di notevolissima precisione per arrivare esattamente nell'area da indagare. . . . . . cerca nella tua città o vicino la struttura che ne sia fornita

Dott. sandro cammelli
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Piantedo (SO)

Ultime risposte di Salute femminile