Aiutate mia madre

13 marzo 2007

Aiutate mia madre

Tags:

10 marzo 2007

Aiutate mia madre

salve dottori
vi scrivo per ricevere un vostro come sempre cordiale nonche' professionale parere/consiglio.
mia madre un mese e mezzo fa e' caduta dalle scale, con risultato di alcune contusioni alle costole, in aggiunta il medico di famiglia le ha prescritto un corso di antibiotici per prevenire qualsiasi forma di infezione; Bronchite o Polmonite (anche perche' mia madre e' soggetta). Finito il corso di antibiotici, il risultato fu che mia madre stava bene, almeno con la Bronchite ma continuava e continua ad avere dolore continuo ed intenso al torace, schiena e stomaco. Da premettere che il dolore e' andato peggiorando nei giorni infatti oggi oltre a questi dolori ha accusato anche delle fitte al petto e sotto al seno, un senso di "fuoco" di calore internamente e con dolori e fitte al seno.
mia madre ha 55 anni e non ha una salute di ferro, come vi ho sopra detto soffre di frequenti Bronchite ma ora questo senso di fuoco di calore e queste fitte la rendono alquanto preoccupata e non solo inutile dire che passa le giornate in assoluto riposo anche perche' riposando si sente leggermente meglio. Potreste daarci una vostra opinione?il nostro medico le ha prescritto una cura per l' Ulcera ma mia madre nn ha problemi ne nel mangiare ne nella digestione e per quanto riguarda il seno le ha detto che sonosolo delle ghiandole ingrossate.
potreste darci una mano e capire un po' di piu'?
ah, il medico ha detto che se tra una settimana mia madre continua a stare in questo stato allora significa che ha un Angina.
da premettere che mia madre questo fuoco interno e fitte le accusa da circa 15gg.
vi ringraziamo anticipatamente per il vostro aiuto molto prezioso.
figlia preoccupata

Risposta del 13 marzo 2007

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE CANALI

Data la pregressa caduta dalle scale, consiglierei rx torace e rachide dorsale. . . . Potrebbe trattarsi di una frattura costale, il che spiegherebbe i dolori persistenti a livello toracico. . . . Buona serata.

Dott. Raffaele Canali
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Endocrinologia e malattie ricambio
DESIO (MI)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile