Aiuto

24 dicembre 2005

Aiuto

Tags:

21 dicembre 2005

Aiuto

Ho scritto un pò di tempo fà per una febbricola persistente ed ho eseguito gli esami che voi mi avete consigliato di fare: dosaggio ormonale TSH free T3 free T4 anti tireoglobulina anti tireoperossidasi tutto nella norma, ho fatto un'eco alla tiroide (tutto a posto), un emocromo ed il controllo sodio, potassio, cloro, azotemia, glicemia, creatinina, acido urico ferro, calcio, colesterolo, trigliceridi, proteine totali, albumina, got, gpt, ggt, fosfatasi alcalina, bilirubina totale, lhd, ck, tutto perfettamente nella norma tranne asm. plasmatica calc= 301h. Adesso la mia temperatura corporea è sempre un pò alta mi sono comunque accorta che sale prima delle mestruazioni arriva fino a 37, 3 mentre negli altri giorni arriva circa a 37 solo nella sera io non mi sento male non ho nessun sintomo faccio sport e sto bene mi devo preoccupare? sono ormai 7 mesi almeno da quando me ne sono accorta io! sono una persona abbastanza ansiosa per non dire ipocondriaca! potrei fare qualche altro esame per stare finalmente tranquilla? grazie mille per la vostra attenzione

Risposta del 24 dicembre 2005

Risposta a cura di:
Dott. ALBERTO MOSCHINI

Non riferisce una anamnesi completa, cosa è successo prima di presentare la febbricola, tonsilliti, Influenza, vaccinazioni, soprattutto Epatite B, Influenza, comunque li riferirà successivamente, nel frattempo esegua: Tipizzazione linfocitaria e sottopopolazioni:
CD3, CD4, CD5, CD8, CD19, CD16/56, CD23, CD25,
emocromo e formula, piastrine
· ANTICORPI ANTI-ADENOVIRUS
ANTICORPI ANTI-CITOMEGALOVIRUS lgG e lgM
· ANTICORPI ANTI-EPSTEIN BARR (EBNA-IgG, EBNA-IGM, VCA-IGG, VCA-IGM, EA-IGG, EA-IGM)
· ANTCORPI ANTI-GANGLIOSIDI GMi lgG e lgM
· ANTICORPI ANTI-HELICOBACTER PYLORI lgG e lgA
· ANTICORPI ANTI-MICOPL Asma PNEUMONIAE lgG e lgM
· ANTICORPI ANTI-MYCOBACTERIUM TUBERCULOSIS
· ANTICORPI ANTI-STREPTOCHINASI (se la fanno ancora)
Successivamente comunichi gli esami, ma non sono tutti normali, ma i valori rilevati e i valori normali del laboratorio che li ha eseguiti. Esempio: il tsh ha valori normali da 0. 8 a 4. 5, ma se lei ha 0. 9, non è normale, ma basso. quindi vanno comunicati tutti i valori, altrimenti non ci si capisce niente, perchè la normalità esiste solo se il valore è esattamente nel mezzo, lo spostamento verso l'alto il basso va calcolato in percentuale di spostamento
Saluti Alberto Moschini 3488240402 alberto3691@alice. It

Dott. Alberto Moschini
CARRARA (MS)

Risposta del 24 dicembre 2005

Risposta a cura di:
Dott. GUIDO CANTAMESSA

Io Le consiglio soltanto un periodo di riposo e dei bagni caldi la sera.
A mio parere, questa febbricola è l'espressione di uno stato di debolezza organica, non di patologie infettive.
Auguri di Buone Feste!

Dott. Guido Cantamessa
Specialista attività privata
Specialista in Anestesia e rianimazione

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario