Aiuto

24 febbraio 2006

Aiuto

Tags:

20 febbraio 2006

Aiuto

Gent. dottore, sono un ragazzo di 25 anni e sono fidanzato da 4 anni. La mia vita sessuale con la mia partner non è molto soddisfacente e appagante x la mia donna. Lei raggiunge l'orgasmo solo con i preliminari e con la stimolazione del clitoride manualmente. Ho saputo che una donna puo raggiungere l'orgasmo anche solo con la penetrazione, vorrei saperequalcosa in + a se possibile avere dei consigli x come far raggiungere l'orgasmo alla mia partner con la penetrazione. . distinti saluti aspettadno una sua risp il + presto possibile. . . Grazie

Risposta del 24 febbraio 2006

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA

Da quello che ci scrive sembra che la vostra problematica sia soprattutto legata a fattori psicologici, relazionali, di comunicazione reciproca. E' difficile darvi delle indicazioni precise attraverso una e-mail. Potrebbe invece essere utile consultare uno psicologo, esperto in problemi di coppia. Comunque, se desiderate avere più informazioni e consigli utili, potrebbe essere utile anche la lettura del libro. oramai un classico, scritto dalla sessuologa americana Helen Kaplan, "Nuove terapie sessuali" Bompiani editore, Milano. Cordiali saluti.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Sessualità

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Sessualità
19 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Sessualità
06 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Papilloma virus: facciamo chiarezza
Sessualità
04 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Papilloma virus: facciamo chiarezza