Aiuto!

19 dicembre 2002

Aiuto!

Tags:

09 dicembre 2002

Aiuto!

Salve!sono molto preoccupata per una mia amica. Ha iniziato una dieta 7-8 mesi fa ed e' passata da 65 a 45 chili!mi ha confidato che non le vengono (o se le vengono e' x un giorno)le mestruazioni da 3-4 mesi!io sono molto preoccupata. . Si puo trattare di Anoressia ?mangia una schiacciatina durante tutta la giornata e la sera dice che mangia un po' di pasta e per lei questo e' mangiare molto!aiutetami, cosa posso fare?

Risposta del 19 dicembre 2002

Risposta a cura di:
Dott.ssa PATRIZIA MARIA GATTI

La sua preoccupazione è legittima, ma solo se anche l'amica è consenziente e se l'amica ha già contattato per primo il suo medico curante e poi uno specialista dietologo. Quello che lei può fare è solo prestare ascolto alla sua amica e consigliare di vedere un medico al più presto, senza scavalcare il consenso dell'amica (se entrambe siete maggiorenni!!!).

Dott. PATRIZIA GATTI
Specialista attività privata
MILANO (MI)

Ultime risposte di Alimentazione