Aiuto!

05 agosto 2004

Aiuto!

Tags:

30 luglio 2004

Aiuto!

Mio cognato ha 19 anni. Dice che è Dio e che Dio ha scelto lui, che tutti devono essere puniti. Lui crede in rasta, la religione di Jamaica. . . Non è in nessuna setta, siamo 100% sicuri. Però dice che suo padre lo ha violentato sessualmente, ma il padre è morto 15 anni fa, lui non si ricorda neanche di lui. . . Dice che la sorella e la madre lo minanciano con coltelli. . . Che non è vero. Per favore, aiutateci, non sappiamo con chi parlare, cosa può essere? Siamo stranieri ma abitiamo a Milano. Grazie. . . I dettagli che ho dato sono di lui. . .

Risposta del 05 agosto 2004

Risposta a cura di:
Dott.ssa GIULIA MARIA D'AMBROSIO

Il problema è di competenza dei colleghi psichiatri. Recatevi alla vostra asl di appartenenza, al CPS (centro psico-sociale) e fatevi consigliare.
Attenzione a quello che il ragazzo fuma o a quello che prende in pasticche. Purtroppo anche le cosiddette droghe leggere di una volta sono diventate pesanti e pericolose, e la trasformazione della personalità in senso persecutorio è diventata più comune.
Teneteci al corrente.

Dott. Ssa Giulia Maria D'Ambrosio
Specialista attività privata
MILANO (MI)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
10 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili