Aiuto!!!!!! è grave grazie.

15 luglio 2008

Aiuto!!!!!! è grave grazie.

Tags:

12 luglio 2008

Aiuto!!!!!! è grave grazie.

mi chiamo eleonora ho 26 anni da piu di un anno soffro di disturbi gastrici con forti dolori di stomaco e cattiva digestione ovvero continuo a fare piccoli rutti anche dopo ore dai pasti ho fatto una gastroscopia ed e emerso un reflusso gastrico in piu dagli esami del sangue avendo sempre la bilirubina alta mi hanno diagniosticato il morbo di gilbert la mia dottoressa semnbra prenda tutto sotto gamba e io continuo a stare sempre piu male perdo montagne di capelli e per di piu ora ho anche forti emicranie crescenti.
(ho da sempre fortissime perdite di sangue durante il mio ciclo mestruale che mi indebolisce all'inerosimile dandomi anemia). la ringrazio anticipatamente se volesse essere cosi gentile da rispondermi ho una vita piena di impegni visto che ho due bambini piccoli a cui badare.

Risposta del 15 luglio 2008

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Il reflusso si cura con un compressa al giorno di uno dei tanti inibitori di pompa che esistono. Secondo la mia esperienza, in alcuni casi questi farmaci migliorano anche la digestione. Per la sindrome di Gilbert non deve preoccuparsi: come forse sa già, non è una vera malattia e non ha alcuna conseguenza sul piano clinico. Però è noto che spesso, in questi casi, è presente anche Cefalea, per la quale non può fare altro che ricorrere agli analgesici o au farmaci specifici anti-emicrania.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Universitario
Specialista in Cardiologia
Specialista in Gastroenterologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10