Aiuto farmacologico

17 aprile 2008

Aiuto farmacologico

Tags:

14 aprile 2008

Aiuto farmacologico

Obesa e in pre-menopausa nonostante dieta equilibrata e supporto psicologico non riesco a perdere peso. L'endocrinologo a cui mi sono rivolta mi ha suggerito di supportare la dieta con un anoressante di sua concezione. Sara' per la poca padronanza della lingua o per la fretta del medico in questione ma sono perplessa. Vivo all'estero, Ginevra, e vorrei il consiglio-supporto di un medico italiano (zona Aosta o Milano) e' possibile avere da voi un indicazione su a chi rivolgersi? Grazie anticipatamente. L. Z.

Risposta del 17 aprile 2008

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE CANALI

In base a quanto scrive, le posso rispondere che:1. Oltre alla dieta e al supporto psicologico, è importante non dimenticare la regolare pratica di esercizio fisico, almeno 30 minuti al giorno di una camminata di buon passo. 2. Il regolamento di questo sito non permette di indicare nomi di colleghi o ospedali ecc. 3. Sono sicuro che il Suo problema possa essere risolto tranquillamente in Svizzera, facendosi consigliare un medico che le dedichi il tempo necessario e che le spieghi con che eventuali farmaci intende curarla, quali effetti collaterali possano avere ecc.
buona giornata.

Dott. Raffaele Canali
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Endocrinologia e malattie ricambio
DESIO (MI)

Ultime risposte di Alimentazione