Aiuto mal di stomaco improvviso

12 ottobre 2015

Aiuto mal di stomaco improvviso

Tags:

05 ottobre 2015

Aiuto mal di stomaco improvviso

Buon pomeriggio,
sono una ragazza di 25 anni, settimana scorsa ho avuto un brutto episodio di mal di stomaco che è iniziato quasi come un mal di schiena e si protendeva nel lato sinistro all'altezza delle costole e delle vertebre ad oggi lo stomaco sembra un pò migliorato ma sento ancora tensione e gonfiore circoscritto nell'aera sinistra tra le costole e nel fianco sinistro oltre ciò lo stomaco borbotta continuamente ed ho episodi di necessità di andare in bagno con feci un pò morbide e oggi ho notato la presenza di muco filamentoso bianco nel pulirmi dopo la defecazione. Nel lato sinistro in cui sento questa tensione e gonfiore sento anche piccoli " grumi" tra l'ultima costola e l'ombelico e la cosa mi preoccupa molto anche perchè puir cambiando dieta e camminando di più noto spossatezza e dolori articolari all'altezza del fianco e dell'anca sinistra. Ho paura che si tratti di qualcosa di terribilmente grave ma so che l'Ansia non aiuta la mia condizione, anzi ne peggiora i sintomi. Potrebbe trattarsi di tumore? la ringrazio per l'attenzione.

Risposta del 12 ottobre 2015

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Quello che posso escludere, dalla sua descrizione, è che si tratti di un tumore. Lo dimentichi subito. Però, una diagnosi precisa può farla solo il suo medico, visitandola. Ci vada.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10