Aiuto urgente!

26 maggio 2006

Aiuto urgente!

Tags:

23 maggio 2006

Aiuto urgente!

Buongiorno, ho eseguito una RM senza e con MdC all'encefalo. Le conclsusioni dell'esito riportano questa descrizione: Il primo reperto descritto è da riferire in prima ipotesi in virtù della morfologica ad una piccola displasia venosa; non potendo tuttavia escludere con sicurezza la presenza di un'eventuale piccola lesione ischemica sub-recentecon minimi segni d'alterazione della barriera emato-encefalica appare indispensabile follow-up. l'indagine sembra evidenziare nelle immagini coronali T1 a livello della regione occipitale a sinista una dubbia ed irregolare impregnazione dopo somministrazioni di mdc; tale reperto non confermato dalle immagini assiali potrebbe riconoscere in prima ipotesi una genesi di tipo artefattuale ma necessita tuttavia d'eventuale follow-up al fine di escludere con sicurezza altre possibilità. Vi chiedo per cortesia di spiegarmi cosa evidenzia questa risonanza e vorrei anche un consiglio su cosa fare ora. Vi ringrazio molto.

Risposta del 26 maggio 2006

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI MIGLIACCIO

Cara signora, è difficile risponderLe con certezza, ma credo che l'esame non evidenzi neulla di preoccupante.
Le consigliano un controllo a distanza di tempo (follow-up): fra sei mesi lo faccia. In ogni caso mostri le immagini a un neurologo.
Cordialmente

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno