Aiutoooo

12 agosto 2021

Aiutoooo

Tags:

08 agosto 2021

Aiutoooo

Salve. Il giorno 22 luglio ho avuto un rapporto completo. Lui è arrivato dentro di me ma nel preservativo e poi io l’ho spinto ed è uscito. Ora essendo il 22 il primo giorno di ovulazione ho paura che essendo arrivato dentro possa aver fatto qualche guaio. Posso stare tranquilla oppure c’è qualche rischio? In più dopo il rapporto ho avuto crampi e diarrea! In più il ciclo doveva venirmi venerdì ma ancora niente. Spero mi risponderà! Grazie mille

Risposta del 12 agosto 2021

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile ragazza,
se il profilattico è stato indossato correttamente dall'inizio alla fine del rapporto e non presentava rotture, non ci dovrebbero essere motivi di particolare preoccupazione per un'eventuale possibile gravidanza indesiderata.
I campi e la diarrea che lei riferisce non sono indicativi di gravidanza, mentre il ritardo potrebbe essere anche correlato con lo stato di stress momentaneo che sta vivendo in seguito alle sue proccupazioni per il rapporto in questione.
Naturalmente sela situazione di stallo del ciclo dovesse perdurare sarà opportuno eseguire, per massima prudenza, un tes di gravidanza.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Dott. Piergiorgio Biondani
Specialista attività privata
Specialista in Medicina generale
Specialista in Psichiatria
Bussolengo (VR)

Ultime risposte di Sessualità

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Sessualità
19 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Sessualità
06 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Papilloma virus: facciamo chiarezza
Sessualità
04 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Papilloma virus: facciamo chiarezza