Algia testicolo destro

06 aprile 2007

Algia testicolo destro

Tags:

03 aprile 2007

Algia testicolo destro

Ho 29 anni, sessualmente attivo. Da novembre 2006 circa soffro di un fastidio al testicolo destro, parte alta dello stesso, che si riflette pure al polpaccio destro, come se fosse insugherito. Il tutto non è continuato, cioè viene e va a distanza di settimane. Ho fatto due ecografie-ecodoppler diverse da due urologi diversi, il primo mi ha trovato un modestissimo idrocele e mi ha dato delle cure quali aulin bustine e antibiotico ciproxin. Mi ha fatto fare anche uno spermiogramma con esito negativo. Ho rifatto ecografia dopo le cure e l'idrocele era dimninuito. Nessun segno di varicocele. Il secondo urologo, a distanza di un mese, non ha trovato nulla di significante, nè varicocele nè idrocele, aggiungendo che con le cure del collega precedente l'idrocele si era riassorbito. Mi ha dato del Reparil per una settimana. Alla fine tutto mi è passato, ma adesso a distanza di due mesi mi è ritornato tale fastidio con dolore anche al polpaccio destro. Il secondo urologo mi ha detto anche di prendere al bisogno, danzen compresse e reparil compresse per una settimana se avessi avuto nuovi disturbi, ed è quello che ho fatto. Ma il dolore sussiste ancora. Sa darmi un suo parere in base a quanto detto sopra? Ciò che mi da più fastidio è il dolore al polpaccio, ma nessuno dei due medici precedenti vede correlazione tra il dolore al testicolo e il dolore contemporaneo al polpaccio. Ho già fatto tre ecografie-ecodoppler, uno spermiogramma e delle analisi del sangue, ma non c'è nulla da segnalare. Cosa puo essere questo dolore contemporaneo? grazie.

Risposta del 06 aprile 2007

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA

Caro lettore,
potrebbe trattarsi di un problema non urologico ad esempio una lombosciatalgia o un' altra patologia di natura neurologica od ortopedica. Chieda un consiglio anche al suo medico di medicina generale.
Un cordiale saluto ed auguri per una Felice Pasqua.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione