Alimentazione

04 gennaio 2015

Alimentazione




30 dicembre 2014

Alimentazione

Gentile dottore,
da alcuni mesi prendo tre- quattro compressine di cloruro di magnesio la sera dopo cena che compro in farmacia.
Mi era stato consigliato, così parlandone con persone comuni, del mio problema di Stitichezza, che aumenta soprattutto quando mangio per due, tre giorni di seguito " carne" bianca o rossa anche se con contorni molto abbondanti di verdure cotte o crude e molta frutta.
Nono so se è un caso o è questo integratore che mi " regola" l'intestino ma vorrei togliermi il dubbio se a lungo andare potrei andare incontro a qualche effetto collaterale.
Ringrazio

Risposta del 04 gennaio 2015

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA LETIZIA PRIMO


gentile paziente può assumere con tranquillità il magnesio. le consiglierei di associare al mattino del kefir un latte fermentato ricco di fermenti lattici utili per l'intestino e dei probiotici
buona giornata

Dott. Ssa Maria Letizia Primo
Specialista attività privata
Specialista in Medicina legale
Specialista in Psichiatria
Specialista in Scienza dell'alimentazione
Torino (TO)

Ultime risposte di Alimentazione


Vedi anche:


Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube