Alimentazione

14 marzo 2020

Alimentazione

Tags:

07 marzo 2020

Alimentazione

Buonasera, vorrei chiedere, come mai io ho sempre voglia di dolci? E mangio anche fuori pasti, tutto questo da quando nn ho più il ciclo mestruale, ho 51 anni dal mese di ottobre 2019 che nn mi arriva. La paura è di ingrassare, il mio peso attuale 54, altezza 1metro50. Grazie

Risposta del 14 marzo 2020

Risposta a cura di:
Dott.ssa FRANCESCA CASTELLO

Molto spesso con il climaterio e la menopausa si modifica il metabolismo della donna e questo può portare al verificarsi di alcuni dei sintomi che lei riferisce. L’alterazione potrebbe essere dovuta ad una iniziale insulino- resistenza: nella sua famiglia ci sono casi di diabete o insulino- resistenza? Dovrebbe parlare con il suo medico curante per decidere se è il caso di fare alcuni esami di laboratorio: glicemia, insulinemia. . .

Dott. Ssa Francesca Castello
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Medicina dello sport
Palermo (PA)

Ultime risposte di Alimentazione