Alimentazione a 22 mesi

02 febbraio 2019

Alimentazione a 22 mesi

Tags:

15 gennaio 2019

Alimentazione a 22 mesi

Potrei sapere cosa devo far mangiare al mio bambino di 22 mesi?. .
Lui pesa circa 10kg e 900grammi. è lungo sui 86 cm. Ho paura che non stia crescendo bene perché a causa di soli 7 dentini, io gli do le pappe pronte per bambini. A volte gli preparo io qualcosa tipo del riso al pomodoro oppure della minestrina con formaggio. La mattina prende circa 200 ml di latte per bambini. Mangia la banana fresca e dei vasetti di frutta in omogeneizzato. Gli preparo il merluzzo surgelato al vapore con aggiunta di patate o zucchine.
Praticamente le pappe pronte le mangia tutti i giorni pranzo e cena, mentre quello fresco fatto da me solo ogni tanto. Sto sbagliando qualcosa?

Risposta del 02 febbraio 2019

Risposta a cura di:
Dott.ssa ANNA PAOLA TOMA

Gentile signora, a 22mesi il bambino può seguire un’alimentazione “adulta”con alcune accortezze.
Innanzitutto non aggiungere sale agli alimenti, non somministrare assolutamente grassi animali(burro, strutto, insaccati, panna)condendo tutti gli alimenti con olioEVO crudo, evitare assolutamente snack dolci e salati, dolciumi, cibi fritti e salsicce varie. Cottura al forno, a vapore o su padelline antiaderenti(frittatina, carne trita tipo polpetta pesce).

Dott. Ssa Anna Paola Toma
Pediatra convenzionato
Specialista in Pediatria
Castel di Lama (AP)

Ultime risposte di Alimentazione