Alimentazione corretta

11 marzo 2003

Alimentazione corretta

Tags:

11 marzo 2003

Alimentazione corretta

Salve, volevo esporle il mio problema.
Ho quasi 22 anni, e peso all'incirca 60 Kg per 1, 65 m di altezza. Assumo la pillola Arianna da un anno e vorrei perdere peso.
Da premettere che soffro di capillari e anche qualche vena varicosa, ritenzione di liquidi e cellulite il che complica molto la situazione.
In più ho delle intolleranze al latte ed ai latticini quindi la mia dieta non è proprio corretta.
Mi potrebbe cosigliare la giusta alimentazione che devo adottare per non aggravare quasti problemi e cercare di perdere peso?

Risposta del 11 marzo 2003

Risposta a cura di:
Dott.ssa PATRIZIA MARIA GATTI

Consigliarle online la giusta alimentazione per i suoi problemi non è possibile.
In linea di massima, data la sua giovane età, oltre ad una dieta che tenga conto delle sue intolleranze e che va disposta con l'aiuto di un medico specialista, mi sento di consigliarle almeno un po' di esercizio fisico, ma senza eccessi.

Dott. PATRIZIA GATTI
Specialista attività privata
MILANO (MI)

Ultime risposte di Alimentazione

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
Alimentazione
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Alimentazione
07 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Torta pasqualina
Alimentazione
01 aprile 2024
Le ricette della salute
Torta pasqualina