Alimentazione e diabete

25 novembre 2014

Alimentazione e diabete

Tags:

21 novembre 2014

Alimentazione e diabete

Da quasi 2 anni mi e'stato diagnosticato il Diabete di tipo 1 che mi obbliga a farmi l'iniezione di insulina ogni volta che devo mangiare.

Ci tengo tuttavia a precisare, che in realta'la mia alimentazione non e'affatto cambiata: Non rinuncio a nulla (i dolci non li mangio perche'non fanno parte prorio degli alimenti che prediligo, ma la pasta, ad esempio la mangio ogni giorno. . . . )

Anche perche'facendo molto sforzo fisico (30 Km al giorno di bicicletta per andare a lavoro + 2 ore di cyclette a casa + l'attivita'lavorativa che e'tutt'altro che sedentaria) riesco abbastanza a controllare i livelli dello zucchero.

Sicuramente sbaglio.

Tuttavia mi interesserebbe sapere anche il vostro parere.

Risposta del 25 novembre 2014

Risposta a cura di:
Dott. DIONISIO PASCUCCI

Gentile utente,
sicuramente la dieta adatta ad una persona con Diabete non è molto restrittiva; esiste solo una limitazione per gli alimenti contenenti zuccheri semplici.
Tutta l'attività fisica da lei svolta è indubbiamente un valido supporto alla terapia da lei praticata.
Considerando i suoi dati antropometrici la dieta adeguata per lei dovrebbe essere normocalorica, ipolipidica, ricca in fibre vegetali.
Saluti
Dr, Dionisio Pascucci

Dott. Dionisio Pascucci
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Endocrinologia, Diabetologia e malattie del ricambio
Specialista in Geriatria
Benevento (BN)

Ultime risposte di Diabete tiroide e ghiandole

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Cenone di capodanno a tutta salute per diabetici e non
Diabete tiroide e ghiandole
31 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Cenone di capodanno a tutta salute per diabetici e non
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2
Diabete tiroide e ghiandole
14 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2