Alimentazione e ige

06 febbraio 2015

Alimentazione e ige

Tags:

05 febbraio 2015

Alimentazione e ige

Dottoressa Maria Letizia Primo
Quando mangio pastaciuta, pane, olive e pomodoro mi sento male.
Mi manca il respiro. Quando sono andato a fare il esame di sangue il risultato è: Io non sono allergico a questi alimenti e mio IgE è 23.
Vorrei sapere se mio IgE è basso.

Risposta del 06 febbraio 2015

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA LETIZIA PRIMO

gentile paziente le IGE sono interessate soprattutto nelle allergie anche alimentari, mentre in caso di intolleranza sono le IGA quelle da considerare. Lei probabilmente soffre di Leaky Gut syndrome ovvero la sindrome da iperpermeabilità intestinale per cui le consiglierei di rivolgersi ad un bravo nutrizionista. Nel contempo assuma integratori a base di colostro bovino e noni e probiotici e consumi pane e pasta integrali ed a basso contenuto di glutine e lievito
buona giornata

Dott. Ssa Maria Letizia Primo
Specialista attività privata
Specialista in Medicina legale
Specialista in Psichiatria
Specialista in Scienza dell'alimentazione
Torino (TO)

Ultime risposte di Alimentazione