Alimentazione scorretta e scarsa attività fisica

04 aprile 2013

Alimentazione scorretta e scarsa attività fisica

Tags:

04 aprile 2013

Alimentazione scorretta e scarsa attività fisica

Sono una ragazzina di 14 anni e ho il problema di essere fuori forma per l'alimentazione scorretta e la scarsa attività fisica. . Vorrei cambiare, in primo luogo per me stessa. . perché mi sento a disagio e non ho una vita movimentata come le ragazze della mia età. . per favore ho bisogno del vostro aiuto con molti consigli per la mia alimentazione e l'attività fisica da svolgere per perdere peso il più presto possibile. . Anche perché l'estate si avvicina, e dubito che conciata cosi andrò al mare :) Grazie Mille per l'attenzione :)

Risposta del 04 aprile 2013

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA LETIZIA PRIMO

gentile paziente lei non deve migliorare la sua condizione avendo come obiettivo il costume da bagno ma bensì la sua salute per tutta la vita Riduca pane pasta pizza e patate mangi molta frutta (meglio se fuori pasto ) e verdura meglio se cruda e prima dei pasti principali Niente bevande gassate solo acqua. Al mattino una bella colazione con fette biscottate yoghurt Niente pizzette cioccolatini patatine fritte ed altro cibo spazzatura. Come attività fisica direi zumba fitness almeno due volte a settimana che è anche molto divertente. Ed appena può lunghe passeggiate a passo veloce Beva almeno due litri di acqua al giorno e fra qualche tempo vedremo spuntare la farfalla dal bruco
Auguri per la sua vita e studi!!

Dott. Ssa Maria Letizia Primo
Specialista attività privata
Specialista in Medicina legale
Specialista in Psichiatria
Specialista in Scienza dell'alimentazione
Torino (TO)

Ultime risposte di Alimentazione

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
Alimentazione
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Alimentazione
07 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Torta pasqualina
Alimentazione
01 aprile 2024
Le ricette della salute
Torta pasqualina