Alito all'acetone

24 maggio 2006

Alito all'acetone

Tags:

21 maggio 2006

Alito all'acetone

Salve, Sono un ciclista amatore di 28 anni con il tesserino per l'agonismo. In gara spingo forte e mi piazzo tra i primi di categoria. Dopo ogni allenamento e/o gara, per il resto della giornata la mia ragazza mi dice che ho l'alito che sa di acetone, soprattutto nell'ultima parte di espirazione. Io non me ne accorgo. Le mie urine non mi sembra che emanano acetone. Potrei essere in chetosi. Aggiungo che privilegio, in quanto sportivo, dieta mediterranea molto ricca di carboidrati complessi. Siccome la chetosi è uno stato morboso come devo comportarmi sia per accertarla e/o curarla? Grazie

Risposta del 24 maggio 2006

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE CANALI

Un esame molto semplice con stik per rilevazione corpi chetonici nelle urine è sicuramente diagnostico.

Dott. Raffaele Canali
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Endocrinologia e malattie ricambio
DESIO (MI)

Ultime risposte di Alimentazione

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
Alimentazione
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Alimentazione
07 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Torta pasqualina
Alimentazione
01 aprile 2024
Le ricette della salute
Torta pasqualina