Alito cattivo

30 giugno 2008

Alito cattivo

Tags:

28 giugno 2008

Alito cattivo

Mia moglie dice che ho spesso l'alito cattivo però io non me lo sento e sono fortunato ad avere qualcuno che me lo dice. Perche questo tipo di odore uno nen se lo sente? Lo fa solo a me o è cosi per tutti? Come fa uno che non se lo sente a cercare di porvi rimedio? Perchè l'alito è l'unico odore di cui non ce ne accorgiamo, mentre si sente benissimo tutti gli altri odori, vedi sudore ecc. ecc. ? Io vorrei trovare un sistema per potermelo sentire, quale? Grazie infinite

Risposta del 30 giugno 2008

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

La sua è una strana domanda. Penso che sia dovuto al fatto che quell'odore l'abbiamo già continuamente sotto e dentro il naso e quindi ci siamo abituati. Allo stesso modo, se leo va in un posto dove esiste uno strano odore (per es. terme sulfuree, campi concimati, ecc. )dopo un po' non li sente più.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Universitario
Specialista in Cardiologia
Specialista in Gastroenterologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10