Alitosi

15 ottobre 2005

Alitosi

Tags:

11 ottobre 2005

Alitosi

ho 40 anni e da almeno 25 anni soffro di una formadi alitosi che col passare del tempo e'andata sempre piu'peggiorando arrivando ormai a rendermi la vita difficile. ho fatto visite gastroenterologhe con relative gastroscopie, digerenti ecc. sono perennemente dal dentista x controlli, ho fatto visite dall'otorino. . . insomma non so piu'cosa fare. potete aiutarmi? aspetto una vostra risposta

Risposta del 15 ottobre 2005

Risposta a cura di:
Dott. ALESSANDRO ROMANO

le cause possono essere molteplic\i, ma esclusa quella gastrica, opterei per quella orale. Tartaro sopra e sottogengivale, sopratutto; placca e residui di cibo in decomposizione fra i denti. Faccia questo semplice test: passi il filo dentale fra i denti e poi lo annusi: se manda un odore cattivo, da fermentazione batterica, allora avrà scoperto una delle cause possibili. Mi faccia sapere.

Dott. alessandro romano
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia maxillo facciale
Specialista in Odontoiatria
ROMA (RM)

Risposta del 15 ottobre 2005

Risposta a cura di:
Dott.ssa DONATELLA BARNOBI

Faccia una radiografia panoramica con annesso "status" e chieda al suo dentista di valutare col sondaggio la presenza di tasche ossee. Da controllare anche la congruità di eventuali protesi fisse presenti in bocca.

Dott. Ssa donatella barnobi
Odontoiatra
TRIESTE (TS)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario