Alitosi

08 maggio 2020

Alitosi

Tags:

08 maggio 2020

Alitosi

Buonasera egregi dottori, Soffro di alitosi da circa 20 anni e mi condiziona terribilmente la quotidianità. Mio padre ne soffre. Tengo tantissimo alla pulizia. Sono anni che indago, nessun problema a livello dentale ma soffro di disbiosi intestinale. Mi sparisce se periodicamente faccio ciclo di cura con probiotici. Ma dura circa un mese, poi ricomincia. Se digiuno x un giorno intero la situazione migliora, anche se mangio solo vegetali. La mia lingua è fissurata centralmente. Ho fatto gastroscopia e colonscopia e non c’è nulla di anomalo. Da almeno tre mesi pulisco regolarmente la lingua, pratico l’ oil pulling, assumo da almeno 4 mesi lattoferrina. Da più di due mesi assumo probiotici ( Zircombi). Inoltre ho corretto la mia dieta, assumendo più frutta e verdura, frutta secca e cibi integrali, eliminando il lattosio e il caffè, riducendo al minimo l’ assunzione di zuccheri e non assumo alcolici. Assumo anche kefir. Non so più cosa fare e voglio uscire da quest’ incubo che mi condiziona inesorabilmente la vita sociale. Scusatemi ma sono anche stanca di passare da un medico all’ altro, senza successo. Confido in Voi. Grazie mille

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10