Alla ricerca del secondo figlio

07 novembre 2016

Alla ricerca del secondo figlio

Tags:

04 novembre 2016

Alla ricerca del secondo figlio

Buongiorno ho 39 anni, nel 2007 sono rimasta incinta per la prima volta ma ho avuto un aborto interno alla 11^ settimana seguito da un raschiamento, a febbraio del 2008 sono rimasta incinta ed a novembre dello stesso anno ringraziando Dio è nata mia figlia con parto naturale (37 settimane ). Nel 2012 sono rimasta di nuovo incinta ma alle 12^ settimana il battito si è fermato e anche stavolta ho subito un raschiamento. Nell’anno 2016 il 7 di gennaio sono stata operata (Le Scotte – Siena) mi hanno tolto un teratoma di cm. 20 e parte del’ovaio sinistro. Dopo due mesi sono rimasta incinta ma alla 9^ settimana il battito si è nuovamente fermato, stavolta non ho subito un raschiamento perché sono riuscita con detergi ad espellere tutto da sola. Dopo due mesi sono rimasta di nuovo incinta e stavolta alla 9^ settimana il battito er presente ma ho iniziato ad avere delle perdite molto abbondati ed ho avuto un aborto spontaneo. Io e mio marito desideriamo fortemente un altro figlio, ma sto iniziando a perdere le speranze anche perché ogni volta oltre al dolore fisico che scompare piano piano c’è il dolore “mentale” che non se ne va mai. Vorrei sapere se può darci un consiglio e/o un indirizzo verso un altro percorso. grazie

Risposta del 07 novembre 2016

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA TERESA SILVESTRI

ha già eseguito gli esami per poliabortività? Molti sono gratuiti, compreso il cariotipo (quanti cromosomi avete e come sono fatti) suo e del marito e l'isteroscopia, che può valutare malformazioni uterine. Se il cariotipo è normale, ci sono approfondimenti (che può chiedere solo il genetista) per valutare addirittura alterazioni dei geni (ARRAY CGH ).

Dott. Ssa maria teresa silvestri
Medicina Territoriale
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Asolo (TV)

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Salute femminile
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta