Allappamento lingua e bocca dopo intervento di implantologia

28 novembre 2018

Allappamento lingua e bocca dopo intervento di implantologia

Tags:

07 novembre 2018

Allappamento lingua e bocca dopo intervento di implantologia

Buongiorno, nell'anno in corso ho eseguito intervento di implantologia in Croazia per la sostituzione di 4 denti con uso materiale zirconio. Lo scorso mese di ottobre sono stati impiantati sulla vite i denti definitivi ma nei giorni successivi a questa ultima fase del lavoro ho iniziato a sentire una strana sensazione in bocca, la sensazione sgradevole di allappamento alla lingua che persiste tutto il giorno dandomi la sensazione di bocca asciutta e senza una normale salivazione che impedisce tra l'altro di godere del gusto dei cibi, Dapprima ho pensato che era forse normale e che avrei dovuto pian piano abituarmi ai nuovi denti, poiché il problema persiste ancora adesso dopo un mese mi chiedo quale sia la causa e se vi è modo di rimediare. Grazie

Risposta del 28 novembre 2018

Risposta a cura di:
Dott. STEFANO ROVEGLIA

Dove sono stati messi gli impianti? arcata superiore o inferiore? Per la sostituzione di quali denti?

stefano roveglia
Odontoiatra
Specialista in Stomatologia
Asti (AT)

Ultime risposte di Bocca e denti

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Bocca e denti
07 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale
Bocca e denti
03 agosto 2023
Notizie e aggiornamenti
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale