Allattamento al seno

06 febbraio 2005

Allattamento al seno

Tags:

27 gennaio 2005

Allattamento al seno

Egregio Dott. sono una mamma di un bambino di appena 20 giorni e purtroppo ho avuto un problema ad un dente. La mia domanda è questa: posso allattare al seno mio figlio senza nessun problema pur prendendo l'antibiotico (zimox), avendo già fatto 3 rx al dente in questione e molto probabilemten dovranno farmi anche un anestesia per poter eliminare il granuloma che si è formato? Sono molto preoccupata per questa cosa, ho paura di avergli trasmesso, allattandolo, tutto ciò che è dannoso per lui e che a questo punto l'alimentazione al seno non sia stata benefica per lui ma al contrario. La ringrazio in anticipo per la risposta. Distinti saluti. Antonina

Risposta del 06 febbraio 2005

Risposta a cura di:
Dott. SILVERIO GAETANO GIAMBRA

Faccia tranquillamente la sua terapia antibiotica e allatti serenamente il suo bambino. L'unica accortezza che dovrà avere è quella di allattare il bambino subito prima dell'anestesia e da quel momento in poi. per sei otto ore. usare il tiralatte per eliminare il latte che si formerà nelle successive ore quando dovrà offrire al b un latte adattato di partenza numero 1, trascorse le sei otto ore dall'anestesia potrà ricominciare ad allattare normalmente.
Cordialmente.

Dott. Silverio Gaetano Giambra
Specialista in Pediatria e Neonatologia
Pediatra convenzionato

Ultime risposte di Infanzia

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Infanzia
17 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33
Infanzia
15 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33