Allattamento artificiale

15 aprile 2008

Allattamento artificiale

Tags:

11 aprile 2008

Allattamento artificiale

un bimbo di 5 mesi allattato artificialmente deve/può prendere acqua da bere?

Risposta del 15 aprile 2008

Risposta a cura di:
Dott. CLAUDIO CORRADI

di solito è un'età durante la quale non presentato grossi problemi di sete;da una parte perchè nel latte di acqua c'è nè molta e lo domostrano i pannolini pieni di urina e secondariemente la formula dei latti adattati è iposodica e quindi non stimola la sete. In ogni caso proporre qualche cucchiaino di acqua per togliersi il dubbio o la preoccupazione che abbia sete è una cosa che non disturba il piccolo.

Dott. Claudio Corradi
Specialista attività privata
Pediatra convenzionato
Specialista in Malattie apparato respiratorio
Specialista in Pediatria e Neonatologia

Ultime risposte di Infanzia

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Infanzia
17 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33
Infanzia
15 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33