Allergia

27 marzo 2007

Allergia

Tags:

21 marzo 2007

Allergia

mio figlio che ha 3 anni quando dorme respira male l'otorino che l'ha visitato mi ha detto che si tratta di allergia e che le prove allergiche si possono fare solo a 5 anni. Mi chiedevo nel frattempo come faccio a capire cosa deve evitare nel caso in cui dovesse trattarsi di un allergia alimentare? possibile che non c'è modo di scoprire che allergia abbia? grazie

Risposta del 25 marzo 2007

Risposta a cura di:
Dott.ssa GUDRUN JISCHKE

le prove allergologiche si possono fare anche a bambini molto più giovani. Se la storia clinica suggerisce una possibile allergia si possono fare i PRICK test. Ne parli col suo pediatra.

Dott. Ssa gudrun jischke
Specialista in Pediatria e Neonatologia
TREZZANO SUL NAVIGLIO (MI)

Risposta del 27 marzo 2007

Risposta a cura di:
Dott. GRAZIANO CESARETTI

Le prove allergiche possono essere eseguite, se indicate, a qualsiasi età, anche in età neonatale!
Si affidi al Suo pediatra che è il medico specialista più indicato per gestire un eventuale problema allergico a 3 anni.
Cordiali saluti

Dott. Graziano Cesaretti
Medico Ospedaliero
Specialista in Endocrinologia e malattie ricambio
Specialista in Pediatria e Neonatologia
PISA (PI)

Ultime risposte di Infanzia

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Infanzia
17 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33
Infanzia
15 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33