Allergia all'anestesia?

15 giugno 2004

Allergia all'anestesia?

Tags:

15 giugno 2004

Allergia all'anestesia?

Salve, scrivo x conto di un'amica, il cui figliolo ha un serio problema.
Al bimbo fu fatta una preanestesia totale in endovena a base di atropina e
un'altra sostanza di cui non ricordo il nome, per intervento alle adenoidi.
Dopo 1 ora, gli venne febbre altissima divenne tutto rosso in volto tranne
il naso che rimase bianco.
Fu soccorso tempestivamente e fu detto alla madre "non si puo' operare
perche' allergico all'anestetico".
Successivamente portarono il piccolo al "Bambin Gesu'" di Roma, centro
allergie, per le prove allergiche ma gli fu chiesto di firmare il foglio di
responsabilita' xche' poteva causare in grossa percentuale morte o paralisi
permanente.
Ovviamente la madre non sapeva tutto cio' e presa dal panico si rifiuto' di
far eseguire questi test potenzialmente fatali e ritorno' a casa, qui a
Napoli.
Esiste un centro, ente, associazione, ospedale che si occupi di questo caso
particolare e a quanto ho capito molto raro? Essendo piccolo il bimbo ha
necessita' di superare questo handicap, potrebbe aver bisogno di eventuali
interventi
ringrazio anticipatamente
Raffaele

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Infanzia

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Infanzia
17 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33
Infanzia
15 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33