Allergia dopo la doccia

27 dicembre 2020

Allergia dopo la doccia

Tags:

22 dicembre 2020

Allergia dopo la doccia

Gentilmente vorrei sapere perchè da un po di tempo dopo aver fatto la doccia utilizzando sempre gli stessi prodotti e lo stesso phon per asciugarmi i capelli inizio ad accusare un prurito consistente su tutto il corpo con l'apparire di chiazze rosse sulla pelle viso compreso. Per mia fortuna il tutto dura all'incirca 15/20 minuti, non riesco a darmi una spiegazione. Sareste così gentili da ipotizzare delle possibili cause. Anticipatamente ringrazio

Risposta del 27 dicembre 2020

Risposta a cura di:
Dott. CLAUDIO CORRADI

E’ possibile che si tratti di orticaria fisica che può essere da calore o da freddo;provi a fare doccia con acqua tiepida, con getto non troppo forte e si asciughi per tamponamento e non per sfregamento.
Se il prurìto fosse causato dai prodotti cosmetici avrebbe una dermatite da contatto che al contrario dell’orticaria lascia la pelle rovinata (eczema)per un periodo di tempo persistente.

Dott. Claudio Corradi
Specialista attività privata
Pediatra convenzionato
Specialista in Malattie apparato respiratorio
Specialista in Pediatria

Ultime risposte di Allergie