Allergie antibiotici e odontoiatra

06 dicembre 2018

Allergie antibiotici e odontoiatra

Tags:

02 dicembre 2018

Allergie antibiotici e odontoiatra

Circa un mese fa per una cistite, trattata con antibiotico, ho avuto una reazione allergica molto fastidiosa. Si sono gonfiati il viso il collo e soprattutto gli occhi. Comunque in una settimana tutto è tornato a posto. Adesso dovrei fare un piccolo intervento alle gengive, il mio dentista naturalmente mi chiesto di prendere antibiotico per 5 giorni. Sono preoccupata per una eventuale reazione. Aspettare potrebbe impedire il ripetersi di episodi allergici?

Risposta del 06 dicembre 2018

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

No, la reazione allergica può ripetersi e può anche essere più grave. Dovrebbe ricordarsi di quale antibiotico si trattava e farsene prescrivere un altro, una molecola diversa.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Allergie