Alluce senza sensibilità

20 giugno 2012

Alluce senza sensibilità

Tags:

17 giugno 2012

Alluce senza sensibilità

Buongiorno, da circa 10 giorni ho notato che l'alluce del piede sinistro ha perso una parte della sua sensibilità e toccando la zona interessata sento del dolore, stesso sintomo stà per manifestarsi anche con l'alluce del piede destro. Potrebbe aiutarmi? Grazie e cordiali saluti.

Risposta del 20 giugno 2012

Risposta a cura di:
Dott. PASQUALE PRISCO

Gentile paziente,

consulti il suo medico curante per praticare una glicemia con curva da carico e un eco color doppler degli arti inferiori arterioso e venoso.

questi esami sono di orientamento per quelle patologie che possono provocare il fenomeno, ed evitare che la situazione, trascurata, possa divenire più grave.

Saluti

Dott. Pasquale Prisco
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Torre Annunziata (NA)
Risposta del 20 giugno 2012

Risposta a cura di:
Dott. VINCENZO ROLLO

potrebbe trattarsi di un disturbo circolatorio o nevralgico dovuto ad un problema discale alla colonna lombare. Dovrebbe fare una visita specialistica fisiatrica e magari eseguire una radiografia per documentare una discopatia o altro. La risposta è generica ma anche il suo disturbo lo è. Infine controlli l'uricemia.

Dott. Vincenzo Rollo
Medico Ospedaliero
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
Specialista in Medicina fisica e riabilitazione
Lecce (LE)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?