Alluce senza unghia

25 marzo 2005

Alluce senza unghia

Tags:

21 marzo 2005

Alluce senza unghia

Mi è stata asportata l'unghia dell'alluce destro perchè cresceva male, cresceva in spessore. Mi fu detto che dopo l'asportazione sarebbe ricresciuta, ma non è stato così; ci sono due piccoli monconi di unghia ai lati del letto ungueale che danno fastidio e sono brutti. Vorrei riavere l'unghia, ma il podologo dice che non si può incollare un'unghia artificiale ai monconcini. Che soluzioni estetiche ci sono? Grazie.

Risposta del 25 marzo 2005

Risposta a cura di:
Dott.ssa FRANCESCA UGHI

Il Podologo doveva vedere innanzi tutto di non togliere la base di crescita centrale, togliere l'unghia sterilizzarla e rimetterla al suo posto fermandola con un cerotto, in modo che sotto sarebbe ricresciuta perfettamente bene. Ora bisogna vedere cosa è rimasto e quindi cosa fare. Però sono positiva.

Dott. Ssa Francesca Ughi
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva

Ultime risposte di Chirurgia estetica

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
L’autostima non è solo questione di rughe
Chirurgia estetica
25 maggio 2020
Notizie e aggiornamenti
L’autostima non è solo questione di rughe
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Chirurgia estetica
26 aprile 2017
Notizie e aggiornamenti
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”
Chirurgia estetica
18 marzo 2016
Notizie e aggiornamenti
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”