Alluce valgo

14 novembre 2004

Alluce valgo

Tags:

11 novembre 2004

Alluce valgo

Ho 50 anni e sono stata operata di alluce valgo sinistro con osteotomia secondo Bosch. Vorrei sapere se l’intervento è stato eseguito correttamente dal momento che dopo 50 giorni non si è ancora formato callo osseo. Pertanto le immagini radiografiche effettuate al 40esimo e 50esimo giorno evidenziano i capi ossei molto distanziati tra di loro. Sarei portata a pensare che le due superfici dei monconi ossei (prossimale e distale del primo metatarso) si sarebbero dovuti toccare almeno per la metà della superficie essendo l’altra metà bloccata dal ferro.

Risposta del 14 novembre 2004

Risposta a cura di:
Dott. GIUSEPPE INTERNULLO

certo signora, tenga presente che radiologicamente un osteotomia per guarire radiologicamente ha bisogno di circa 4 mesi. Infatti è solo allora che radiologicamente non si vede più l'osteotomia.
Dottor G. Internullo Caltagirone.

Dott. Giuseppe Internullo
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza
Scheletro e articolazioni
01 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza