Alluce valgo

21 dicembre 2006

Alluce valgo

Tags:

18 dicembre 2006

Alluce valgo

Sono una donna di 41 anni e soffro di alluce valgo e dita a martello. Ho subito nel 1993 un intervento chirurgico, che mi ha risolto il problema solo momentaneamente. Ad oggi, infatti, i sintomi si sono ripresentati in maniera più acuta. L'alluce si sta sovrvrapponendo al secondo dito del piede, in entrambi i piedi. Ho sentito parlare di una nuova tecnica di intervento, oltre alla tecnica Bosch, denomita osteotomia chevron. Cosa può dirmi a riguardo. Ci sono in Italia centri convenzionati ASL che praticano tale intervento (possibilmente nel Nord Italia, dato che sono di La Spezia)? La ringrazio per l'interessamento, spero che potrà essermi d'aiuto per la risoluzione di un problema ormai assillante. S.

Risposta del 21 dicembre 2006

Risposta a cura di:
Dott. GIUSEPPE INTERNULLO

Può contattare dr. Barca presso casa di Cura Hesperia Hospital di Modena. Gli può fare il mio nome. pre maggiori notizie sull' Alluce valgo può consultare sito farmasalute.

Dott. Giuseppe Internullo
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Ortopedia e traumatologia
CALTAGIRONE (CT)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?