Alopecia

17 maggio 2008

Alopecia

Tags:

13 maggio 2008

Alopecia

buonasera. Sono un ragazzo di 21 anni e da due anni è iniziato un processo di alopecia che mi ha ridotto molto la densità dei capelli. Vorrei sapere se alla mia età è possibile iniziare un trattamento con Propecia, poichè so che la tempestività è (ai primi segni di alopecia) un buon aiuto per la terapia. il mio medico di base me lo sconsiglia a causa della mia età, ma il mio sviluppo sessuale è maturo (barba, peli etc. . . ) ; in più afferma che essendo ereditaria si possa far ben poco (a mio padre però l'alopecia è iniziata a 28 anni). Grazie per la sua gentile risposta.

Risposta del 17 maggio 2008

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI SPORTELLI

Non devi fare la terapia con il Propecia ne' con altro. Ti trovi con un problema come quello e non vuoi fare il massimo per rimediare?. Vai da un bravo dermatologo e fatti fare una diagnosi precisa, poi fatti impostare una terapia come si deve e fatti seguire nel tempo.

Saluti
giosp@giosp. It
http://www. Giosp. It

Dott. Giovanni Sportelli
Specialista attività privata
Specialista in Dermatologia e venereologia
GROTTAGLIE (TA)

Ultime risposte di Pelle

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Pelle
27 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Proteggere la pelle dal freddo
Pelle
21 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Proteggere la pelle dal freddo
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33
Pelle
24 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33