Alopecia per le donne

06 novembre 2002

Alopecia per le donne




Domanda del 22 settembre 2002

Alopecia per le donne


Salve,
sono una ragazza di 26 anni e mi è stata diagnostica l' Alopecia androgenetica .Sto utilizzando uno stimolatore della crescita che però non ha gli effetti desiderati.Ho chiesto del minoxidil e mi è stato risposto che era meglio non usarlo altrimenti mi sarebbe cresciuta la barba.Ammesso che questo stimolatore abbia effetto , dato che viene applicato direttamente sul cuoio capelluto perchè dovrebbe avere questi effetti collaterali?Vorrei sapere se ci sono e quali sono i motivi per cui una donna della mia età non possa usare il minoxidil.
Grazie.
Risposta del 06 novembre 2002

Risposta di PASQUALE MARINARO


L' ipertricosi in corso di trattamento con minoxidil è un possibile effetto collaterale. Quindi viene usato nei protocolli standard avvertendo la paziente di questo. Se si crea questo effetto non desiderato si sospende il farmaco e nella stragrande maggioranza dei casi cessa l'effetto collaterale.
Mi riscriva e mi precisi meglio chi ha posto la diagnosi e il tipo di terapia che sta svolgendo.

Dott. PASQUALE MARINARO
Medicina generale convenz.



Il profilo di PASQUALE MARINARO
Clicca qui per inviare una domanda

Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio


Ultime risposte di Pelle



Potrebbe interessarti
Le tre forme di invecchiamento della pelle
Pelle
09 ottobre 2018
Notizie e aggiornamenti
Le tre forme di invecchiamento della pelle
Viaggio intorno all’organo pelle, parte prima: la sua struttura
Pelle
03 ottobre 2018
Notizie e aggiornamenti
Viaggio intorno all’organo pelle, parte prima: la sua struttura
Iperpigmentazione: come trattare le macchie della cute
Pelle
24 settembre 2018
Notizie e aggiornamenti
Iperpigmentazione: come trattare le macchie della cute