Alt alte

19 maggio 2016

Alt alte

Tags:

17 maggio 2016

Alt alte

Salve a tutti, due tre mesi fa (fine Gennaio) il mio medico mi ha prescritto le analisi del sangue a causa di sintomi come: spossatezza che mi si manifesta da ormai un anno, leggerissimi attacchi di nausea più o meno frequente e feci di colore chiaro e forma frastagliata.
Dalle analisi è riusltato tutto nella norma a parte delle leggerissime tracce di sangue occulto nelle urine, 100 di glicemia e un valore di ALT 48.
Il mio medico li ha valutati come valori trascurabili e ha riferito di voler fare un altro controllo per Giugno, a me preoccupa per lo più l'ALT 48.
Chiedo solo se è un campanello d'allarme o è trascurabile come situazione?

Risposta del 19 maggio 2016

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Non è un campanello d'allarme, ma gli esami vanno completati con la determinazione di quelli che si chiamano marcatori delle epatiti.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Fegato

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Qual è il tuo rapporto con le bevande alcoliche?
Fegato
19 agosto 2023
Quiz e test della salute
Qual è il tuo rapporto con le bevande alcoliche?
Giovani e abuso di alcol: a risentirne è il fegato
Fegato
07 gennaio 2022
Notizie e aggiornamenti
Giovani e abuso di alcol: a risentirne è il fegato
Fegato sotto attacco virale
Fegato
02 agosto 2020
Notizie e aggiornamenti
Fegato sotto attacco virale