Alterazione valore tiroide

18 agosto 2015

Alterazione valore tiroide

Tags:

28 luglio 2015

Alterazione valore tiroide

Gentilissimo dottore
Sono una ragazza di 25 anni. Alle ultime analisi per la diagnostica tiroidea sono emersi i seguenti valori:
Tsh 2, 27 riferimento: eurotirod 0. 55 – 4. 78
Ft3 3. 11 2. 3 – 4. 2
Ft4 0. 77 * 0. 89 – 1. 76

Il resto delle analisi è nella norma tranne per la ferritina bassa 4. 60 (11 – 306. 8 ).
Il mio medico mi ha prescritto una compressa di eutirox da 50 microgrammi al giorno per circa 2 mesi per poi ripetere le analisi.
secondo lei va bene?
sono un pò preoccupata anche per gli eventuali effetti indesiderati

Risposta del 18 agosto 2015

Risposta a cura di:
Dott. GIORGIO GRANI

Gentile paziente,
il Suo medico conosce la sua situazione al di là dei semplici esami di laboratorio (ad esempio il motivo per cui è stata verificata la funzione tiroidea ). Le consiglio di discutere con lui le sue preoccupazioni.

Dott. Giorgio Grani
Medico Ospedaliero
Specialista in Endocrinologia, Diabetologia e malattie del ricambio
Roma (RM)

Ultime risposte di Diabete tiroide e ghiandole

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Cenone di capodanno a tutta salute per diabetici e non
Diabete tiroide e ghiandole
31 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Cenone di capodanno a tutta salute per diabetici e non
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2
Diabete tiroide e ghiandole
14 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2