Alternative chirurgia al seno

18 marzo 2019

Alternative chirurgia al seno

Tags:

12 marzo 2019

Alternative chirurgia al seno

Sono una ragazza di 18 anni che, a causa di una dieta, ha perso peso anche sul seno, con conseguente perdita di taglie ma sopratutto di tono. Mi chiedevo se oltre al classico intervento ci sono alternative per riempire o sollevare un po' il seno (filler, . . . ) e se si può migliorare con la ginnastica, in quanto piuttosto spaventata da una mastopessi. Sono a conoscenza dei rischi e anche andando dal chirurgo più bravo del mondo non sarei sicura, per i rischi dell'anestesia, ecc.

Risposta del 18 marzo 2019

Risposta a cura di:
Dott. STEFANO KAROSCHITZ

Cara Ragazza, mi perdonerà non disponendo del Suo nome spero non me ne vorrà; orbene tutto ciò che desidera per il suo décolleté, il suo seno, è ahimè per Lei ottenibile in maniera stabile, duratura e più che "soddisfacievole", esclusivamente con una mastopessi. Ogni proposta che differisca da questa mi creda riserva un'alea di complicanze di non poco conto oltre ad ingaggiarla in spese infruttuose. Se il problema fossero le cicatrici voglia credermi quando ben eseguite e con la dovuta attenzione della paziente nonché disponendo di un buon "panno cutaneo" diventano quasi invisibili conferendo assoluta naturalezza e sensualità al Suo nuovo seno. In merito all'anestesia la esorto ancora una volta a credermi che è molto più tranquilla di una pratica di anestesia locale in uno studio perché non senta dolore durante un qualsiasi eventuale trattamento. I casi che sono andati incontro ad un forte dimagramento spesso riservano un panno cutaneo stressato dal precedente peso e quindi presentano strie e smagliature oltre ad uno svuotamento mortificante. Solo una mastopessi riuscirebbe ad ottimizzare le Sue aspettative.

Stefano Karoschitz
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva

Ultime risposte di Chirurgia estetica

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
L’autostima non è solo questione di rughe
Chirurgia estetica
25 maggio 2020
Notizie e aggiornamenti
L’autostima non è solo questione di rughe
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Chirurgia estetica
26 aprile 2017
Notizie e aggiornamenti
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”
Chirurgia estetica
18 marzo 2016
Notizie e aggiornamenti
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”