Ambliopia e' peggiorata in eta' adolescenziale

19 marzo 2021

Ambliopia e' peggiorata in eta' adolescenziale

Tags:

19 marzo 2021

Ambliopia e' peggiorata in eta' adolescenziale

Un saluto e un ringraziamento alla vostra associazione. Soffro di ambliopia fin da piccolo nell’occhio sinistro ( ricordo che era pure un po’ storto da piccolo). Dalle mie carte risulta che a 13 anni avevo od: +0. 25 cil os : 1. 50 cil. , A 16 anni od:+0. 50 cil os:+2. 50 cil, a 18 anni od:+0. 50 cil os : +3. 00 cil a 21 anni od :+0. 50 cil os : --0. 75 sf +3. 00, a 30 od: +0. 50 os: -0. 50+2. 50, a 45 od +0. 75 os:+0. 50 -2. 50. HO sempre pensato che il peggioramento in eta' adolescenziale era dovuto all’uso degli occhiali part time, ma alcuni oculisti pensano che è stato un ineluttabile peggioramento del difetto. Secondo voi a cosa e' dovuto il peggioramento in eta' adolescenziale? Distinti saluti Dave

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Occhio e vista

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Occhio e vista
16 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo
Occhio e vista
22 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo