Amennorea post pillola zoely

14 maggio 2014

Amennorea post pillola zoely

Tags:

12 maggio 2014

Amennorea post pillola zoely

Gentile Dottore,
Ho smesso la pillola Zoely 4 mesi fa dopo averla presa per circa 18 mesi. Prima ho preso per circa 30 mesi Klaira.
Al termine del blister ho avuto il ciclo, poi si è ripresentato dopo 26 giorni, poi dopo 28 giorni ho avuto un ciclo scarsissimo e ora è da 69 giorni che non ho il ciclo. Premetto che la gravidanza è da escludere.
L'amenorrea è causata dall'interruzione della pillola? Prima di prenderla avevo un ciclo regolare (tra i 26 e i 28 gg). Ora cosa posso fare?
Le dico inoltre che non vorrei riprendere la pillola in quanto mi causava tensione al seno, calo del desiderio e nell'ultimo periodo dolori alle gambe.

La ringrazio molto per la sua attenzione.

Risposta del 14 maggio 2014

Risposta a cura di:
Dott. SANDRO CAMMELLI

un controllo ecografico è raccomandabile. . . x escludere la sindrome dell'ovaio policistico

Dott. sandro cammelli
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Piantedo (SO)

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
Salute femminile
06 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane
Salute femminile
21 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane