Amenorrea

20 maggio 2014

Amenorrea

Tags:

19 maggio 2014

Amenorrea

salve ho 26 anni e da quasi tre anni soffro di amenorrea secondaria. Dagli esami ecografici e tiroidali non risulta alcun problema. premetto che prima il mio ciclo era regolare. il ginecologo suppone che sia scaturito dalla mia perdita di circa 10 Kg attraverso una dieta fai da te (ma il problema s è manifestato dopo un pò d tempo dalla perdita di peso). Ho assunto yasminelle per la prima volta per 8 mesi poi l' ho interrotta e nn ho avuto il ciclo per 4 mesi l' ho ripresa per un anno e adesso l'ho interrotta nuovamente perchè troppi effetti indesiderati e perchè a mio parere non risolutiva del problema. Adesso sto provando con la fitoterapia perchè è un periodo in cui sono più rilassata ed ho voluto tentare. ho assunto per un mese agnocasto ma niente mestruazioni e il mese successivo la salvia, in più l erborista mi ha consigliato fiale di zinco ferro ma neanche questo mese nulla. ho avuto l'ultima mestruazione il 22 marzo indotta dall ulltimo blister d anticoncezionale. In più il mio peso è stabile da 4 anni. cosa mi consiglia d fare? di indagare su altre possibili cause tipo l'ipofiisi?grazie in anticipo

Risposta del 20 maggio 2014

Risposta a cura di:
Dott. SANDRO CAMMELLI

affidati ad un buon endocrinologo e smetti con il fai da te o l'agnocasto

Dott. sandro cammelli
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Piantedo (SO)

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Salute femminile
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta