Amenorrea con pillola zoely

26 marzo 2014

Amenorrea con pillola zoely

Tags:

21 marzo 2014

Amenorrea con pillola zoely

Buongiorno, da circa sei mesi assumo regolarmente zoely dopo aver assunto lestronette per un anno. Ho abbandonato lestronette perché avevo due mestruazioni al mese e sono passata a zoely ( tenendo conto che soffro di utero retroverso e ovaio policistico). Con zoely mi trovo bene e non ho mai avuto grandi disturbi, tuttavia il ciclo non si presenta mai al momento della sospensione. Ho effettuato una visita con ecografia e la ginecologa mi ha assicurato che è normale questo effetto. A me però spaventa e non credo sia normale non avere il ciclo per mesi. Cosa mi consiglia di fare? Ringrazio per la disponibilità.
Cordiali Saluti

Risposta del 26 marzo 2014

Risposta a cura di:
Dott. SANDRO CAMMELLI

l'utero retroverso non è una malattia ma una variante anatomica. . . . . per l'Amenorrea discuterei più a fondo con la ginecologa

Dott. sandro cammelli
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Piantedo (SO)

Ultime risposte di Salute femminile