Amenorrea secondaria

16 marzo 2009

Amenorrea secondaria

Tags:

11 marzo 2009

Amenorrea secondaria

un anno e mezzo fa sono sata operata x un'astrocitoma pilocitico. sono andata in amenorrea, nonostante le punture di progesterone ed il dufaston. nell'agosto scorso mi sono rivolta ad un'omeopata xhe mi ha prescritto fiale di zinco rame e magnesio, pulsatilla, k2f. il ciclo mi è tornato ma scarso e di breve durata 2 girni. ad ottobre è nuovamente saltato. a novembre e dicembre è tornato ancora più scarso e gennaio e febbraio niente. dal 7 febbraio ho ripetuto la cura ed il 9 marzo è tornato ma con flusso scarso e l'11 era già finito. in questo ultimo perido oltre alla cura sopra indicata ho preso salvia ed agnocasto in gocce, ma a quanto pare con scarsi risultati. come medicinali io già prendo da anni l'eutirox 50/75 x ipotiroidismo subclinico e dostinex x galattorea seno sn. da anni, ma prima dell'operazioni il ciclo era abbondante e abbastanza regolare sui 30/34 gg. potete indicarmi qualche soluzione? grazie perchè non so più che fare

Risposta del 14 marzo 2009

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE PASTORE

Credo che il suo problema di amenorrea, visto che non risponde ai più efficaci rimedi per un problema primitivo dell'apparato genitale, sia secondario ad altre problematiche, per cui avrei bisogno di altre informazioni, ad esempio come va la sua digestione, se soffre di stipsi, se ha allergie e di che tipo, cisatiti, vaginiti, Insonnia, Ansia, etc
Credo anche che una problematica emozionale possa essere alla base di questo suo disturbo. Il consiglio è quello di rivolgersi ad un emdico di medicina integrata a lei vicino.
Cordiali saluti
Raffaele Pastore ( rapasto@libero. It )

Dott. Raffaele Pastore
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
JESI (AN)

Risposta del 16 marzo 2009

Risposta a cura di:
Dott. GIAMPAOLO ADDA

Buon giorno!
in una ottica PNEI (cioè quella parte della Medicina "alternativa" che si occupa del rapporto tra psiche e corpo) il suo problema sembra legato al suo intervento e allo stato emozionale che ne è collegato. Bene l'uso di pulsatilla e di K2F ma a mio avviso non è sufficiente, appunto perchè non tengono conto delle sue emozioni legate all'intervento. Le consiglio di rivolgersi ad un omotossicologo esperto in PNEI vicino alla sua città per risolvere il problema. Cordialità Dr Giampaolo Adda Milano

Dott. Giampaolo Adda
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
Specialista in Medicina dello sport
MILANO (MI)

Ultime risposte di Allergie